giovedì 17 settembre 2015

Libri, libri, libri e scrivere, scrivere, scrivere, senza dimenticarsi di sognare!

"Libri, libri, libri e scrivere, scrivere, scrivere, senza dimenticarsi di sognare!"
Frase che mi sono ripetuta per tutta questa lunga estate. Lo so che non sono stata né puntuale né assidua ad aggiornare il blog, ma il mare, i paesaggi che mi toglievano il fiato e mi scaldavano il cuore (come se le temperature tropicali non fossero già abbastanza), le montagne da scoprire e la gente da conoscere e con cui scambiare numeri, contatti, storie, racconti, consigli, amicizie mi hanno allontanato da questo spazio virtuale e un po' freddo della rete.
Insomma, la mia caccia era senza sosta: divoravo libri su libri scaricati sul mio amato Kindle in spiaggia, scegliendo contemporaneamente di abbronzarmi la pelle e cuocermi il mio cervellino sensibile con momenti romantici, gialli da portare a termine, letture frizzanti come la spuma del mare che vedevo poco più in là.
Alla sera, sul balcone, con carta e penna in mano buttavo giù qualche idea, prendevo appunti, inventavo personaggi, cancellano, cambiamo. È incredibile quanto bene mi facesse immergermi, con il rischio di trasformarmi in una sirenetta bionda, non solo nella massa verde-acquea da me adorata ma anche nella Vita di chi entrava in contatto con me. Ragazzi, anziani, genitori, amici che mi regalavano emozioni vissute alle quali ispirarmi.
Settembre, mese a me caro non solo per via della mia creatura letteraria (Ritornerà settembre, ma già lo conoscete!) mi regala sempre una buona dose di adrenalina, di ansia e di speranza. Ci saranno eventi a cui dovrò partecipare, progetti da ultimare e altri da avviare e tournée lavorative da programmare, con il timore di non eccellere come gli anni passati, si sa la crisi piega tutto e tutti, ma non senza il forte desiderio di provarci e riuscirci alla grande! Poi c’è anche il gruppo di lettura da seguire e a cui proporre nuove interessanti letture... e 

Sognare, diamine, Sognare senza alcun ritegno ed inibizione!

Quanto sono belli i sogni, quando ti cullano la notte fino al suono della sveglia, e quanto è terribile doverli lasciare andare, come amori impossibili, al momento in cui gli occhi si spogliano del velo che Morfeo aveva calato su di loro.
Amo sognare, amo scrivere e amo questo mio essere completamente fottutamente un'inguaribile romantica scrittrice che vive su Venere insieme ad Amore-Cupido, insomma quel bel dio ricciolino e cacciatore di cuori da incasinare a suo piacere!

Juju, abbracciata a libri e pagine da scrivere vi augura...
dolce notte e bei sogni!

Nessun commento:

Posta un commento